Ottimo weekend per Mattia Targon al Valpolicella
Mattia Targon ha debuttato al 3° Rally della Valpolicella con la Skoda R5 evo del Team Erreffe e gestita da At Racing. Al suo fianco, a dettare le note, Andrea Prizzon. Quella delle R5 è stata classe molto “affollata” con ben sedici vetture. Mattia è partito per la prima prova con il numero 3, dopo, alcuni errori hanno fatto perdere dei secondi preziosi all’equipaggio che si sono attestati in nona posizione nella classifica assoluta e di classe. Alla fine della prima prova, Mattia e Andrea si sono “resettati” e si sono rimboccati le maniche, prendendo in mano la Skoda R5 evo in un crescendo di prestazioni. Nelle successive quattro prove, il cronometro gli ha dato ragione con il miglior tempo, peccato aver perso la quinta per un decimo di secondo. Il gran lavoro li ha ripagati, scalando la classifica fino alla terza posizione assoluta, a un secondo e mezzo dalla terza posizione e soprattutto del diretto avversario in Campionato, il Rally R Italian Trophy. Alla fine è arrivato il secondo posto in Campionato, visto che il vincitore del Rally non è iscritto al Campionato a cui Mattia partecipa. Un bottino incredibile che li ha visti vincere quattro speciali su sei, da recriminare solo l’errore iniziale che gli ha fatto sfumare una possibile vittoria con ampio margine.
Mattia Targon: Sono soddisfatto in parte del risultato. Mi dispiace dell’errore sulla prima speciale. Non voglio trovare scuse, del resto abbiamo provato la macchina solo durante la gara. Felice del ritmo che abbiamo preso dopo aver “resettato” il tutto. Abbiamo provato a modificare l’assetto e le geometrie per migliorare le nostre prestazioni, la macchina è andata come un orologio. C’è ancora da lavorare, ma come prima esperienza è stata incredibile e ho soprattutto preso più confidenza con la macchina.
Il prossimo appuntamento stagionale, arriverà a fine mese al Rally del Benacvs del 11-12 Giugno, sempre a bordo della Skoda R5 evo, sempre del Team Erreffe e gestita da At Racing.