Stagione 2025

Lotus Cup - Final Round - Misano 2025

Lotus Cup - Round 6 - Misano 2025

Si torna al volante della performante Lotus ELISE CUP PBR.

MISANO ADRIATICO, quinto round del Campionato Italiano LOTUS con 19 vetture iscritte
Dopo FP1 e FP2 (prove libere) subito ci si rende conto che imparare questo circuito tra cordoli infiniti e staccate da paura non è affatto semplice, ANZI!!!!!!

Dopo le qualifiche e un 10° Crono (per Mattia deludente) arriva il buio e l’ora di GARA 1 nella sera di sabato, qualche problemino tecnico ai freni rende la gara molto viva ma riesce comunque con degli spettacolari sorpassi a tagliare la bandiera a scacchi in 6° piazza.

GARA 2 nella serata di domenica, che dopo qualche giro vede Mattia fare uno spettacolare 360° per evitare di scontrarsi con la vettura che lo precedeva finendo così in ultima posizione. A 7 minuti dal termine della gara, sorpasso dopo sorpasso la Lotus n #33 riesce a concludere in 11° posizione. Sicuramente si poteva far meglio ma portiamo a casa sicuramente un buon bagaglio di esperienza che servirà in vista della finale di campionato sempre a Misano il 14/15 novembre. Un grazie a chi ci sostiene nei momenti buoni e meno buoni, agli sponsor e a tutto il nostro entourage.

Lotus Cup - Round 5 - Monza 2025

Si torna al volante della performante Lotus ELISE CUP PBR.

MONZA, quarto round del Campionato Italiano LOTUS con 19 vetture iscritte con 2 americani al via che daranno battaglia in questo splendido circuito.
Dopo FP1 e FP2 (prove libere) con un 5° e 6° tempo, si inizia con le qualifiche e dopo aver fatto segnare un tempo che ci da accesso alla superpole, Mattia con un giro davvero ottimo si riesce a qualificare 4°.
GARA 1, dopo l’incolonnamento si parte per il giro di formazione e subito ci si rende conto che qualcosa non va, inaspettatamente si attiva l’impianto di estinzione e l’abitacolo povera Lotus si riempie di schiumogeno, il ritiro purtroppo arriva ancora prima dello START.

GARA 2 il pomeriggio di domenica con un’affluenza davvero inaspettata, inizia molto bene, dopo 2 giri Mattia si trova virtualmente sul podio ma subito dopo svanisce ogni speranza. Forse la fretta di portare a casa un buon risultato, forse la troppa voglia di un sorpasso, alla 2° di Lesmo il nostro portacolori impatta in barriera chiudendo definitivamente il weekend nel peggiore modo possibile.
Tanta rabbia e delusione per questo round, c’è ancora molto da imparare.
Ci si vede a Misano.

Lotus Cup - Round 3 - Varano

3° ROUND LOTUS CUP ITAY VARANO DE MELEGARI 29/30/1-06-2025

Si torna al volante della performante Lotus ELISE CUP PBR.

VARANO, terzo round del Campionato Italiano LOTUS, 17 le vetture iscritte che daranno battaglia in questo splendido circuito.
Dopo le FP1 e FP2 (prove libere) con un 2° e 3° tempo, si inizia con le qualifice ma subito c'è il colpo di scena che nessuno mai vorrebbe, rottura del cambio con relativa amara certezza....si parte ULTIMI.
Dopo la sostituzione Mattia si prepara in griglia per GARA 1, dopo lo start sorpasso dopo sorpasso Mattia conclude con una 9° posizione.
GARA 2 il pomeriggio di domenica con temperature roventi che mettono alla prova sia mezzi che piloti, inizia allo stesso modo, da ultimi in nostro portacolori riesce ad agguantare l'ottava piazza.
Un weekend sicuramente difficile avendo visto i tempi delle prove libere, ma consapevoli che il potenziale c'è per fare bene.
Ci si vede a MONZA il 4/5/6 luglio.

Lotus Cup - Round 2 - Magione

Si torna al volante della performante Lotus ELISE CUP PBR.
Autodromo dell'Umbria, secondo appuntamento del Campionato Italiano LOTUS, 17 le vetture iscritte che daranno battaglia in questo splendido circuito immerso nell'entroterra Umbro.
Dopo le qualifiche con un 8° tempo dovuto a qualche problemino sulla vettura, che è poi stato definitivamente risolto, Mattia si prepara in griglia per GARA 1, dopo lo start e un contatto con un'altra vettura con la conseguente uscita di strada, il nostro portacolori con una serie interminabili sorpassi rimonta dalla 15° fino alla 6° posizione.
GARA 2 la domenica con un sole raggiante si scatta dalla POLE POSITION grazie alla griglia invertita delle prime 8 posizioni della qualifica, dei 20 minuti di gara Mattia ne fa 14 al comando fino all'arrivo di un diretto avversario che, dopo averlo portato in ghiaia a causa di un sorpasso al limite della regolarità, rientra e termina in 5° piazza.
Soddisfazione per i progressi fatti in termini cronometrici per essere "SOLO" alla sua seconda gara di velocità in pista, ed un pò di amarezza pechè sapevamo di aver a portata di mano il podio assoluto.
Grazie agli Sponsor, ai nostri sostenitori e le persone che ci seguono, ci vediamo a fine Maggio a Varano.