La seconda tappa del Campionato IRCup si é svolta nelle vallate del Taro, un'evento molto importante!!! Quà far bene può determinare la classifica di campionato.
Al via molti partecipanti con ben 17 equipaggi nella categoria R2B dove Mattia Targon ed Andrea Prizzon prendono parte su Peugeot 208.
Il test positivo dello shakedown nella mattinata di sabato promette per Mattia e Andrea un buon andamento di gara anche dato dall'ottimo lavoro svolto sulla vettura.
Dopo la pedana di partenza a Bedonia si entra per la prima PS "Montevacà" ottenendo subito una seconda posizione di categoria che poi si ripete anche per la seguente PS, determinando così appena 6sec. dal leader di R2B.
La 3°PS, ultima della giornata di sabato, infrange l'ottima rincorsa per il dominio, dove, durante un tornante, Mattia scivola dal ciglio della carreggiata inclinandosi sul bordo della strada non riuscendo poi a risalire con la vettura. Amaro ritiro obbligatorio per l'equipaggio che vede svanire la possibilità di primeggiare in questo campionato.
