Stagione 2024

Rally del Bardolino (VR) - 2021

Il Rally del Bardolino 2021 è stato l’appuntamento inaugurale della stagione 2021 per Mattia Targon, navigato da Andrea Pizzon a bordo della Honda Civic Classe N3. Questa prima uscita stagionale è stata anche l’occasione per rimettersi al volante, dopo una stagione 2020 sottotono, dove ci sono state solamente tre gare in programma causa covid. L’obiettivo principale è stato quello di rimettersi al volante e recuperare quegli automatismi, sia con la macchina che con il navigatore. La gara è partita subito “forte” con ben undici equipaggi di classe, 160 partecipanti e piloti molto preparati. Le prime due prove in programma, hanno portato all’equipaggio due vittorie di classe e di gruppo. Nonostante la vettura non fosse perfettamente al TOP, il Team è riuscito a lavorare sull’assetto, permettendo a Targon-Pizzon di vincere le successive prove, di classe e gruppo.  Il margine di vantaggio fin li conquistato era di 40 secondi di classe, 15° assoluto che faceva ben sperare per il risultato finale. Verso la fine della sesta P.S. la Civic si è scomposta in una curva a sinistra. Purtroppo per Targon non c’è stata modo di rimetterla in carreggiata, chiudendo anticipatamente la competizione, dove c’erano le carte in regola per portare a casa il massimo risultato.

Mattia Targon: Sono un po’ deluso del risultato, dopo l’avvio non proprio perfetto, insieme al Team abbiamo lavorato bene e le cose sono migliorate. Con il passare dei chilometri è ritornato il feeling con la macchina e i quaranta secondi di vantaggio ne sono la dimostrazione. Purtroppo sappiamo come è andata a finire, fa parte del gioco e ci riproveremo la prossima volta.

38° Rally 2 Valli (VR) - 2020

208 le presenze a VERONA per questo Rally dei record che racchiude la finale e la semifinale dei 2 più ambiti Campionati a livello italiano, e
quindi con avversari e piloti che di questa passione ne hanno fatto un lavoro.
N° 28 sulle porte del nostro equipaggio Mattia Targon Che navigato da Andrea Prizzon si presentano con una delle macchine piu prestigiose
del rally moderno, la SKODA FABIA in versione "R5".
Dopo qualche km dello shakedown nella giornata di venerdì per cercare di capirne qualcosa di questo "mostro", i nostri portacolori attendono
le 9 PS che li aspetta il sabato con un'occhio vigile al meteo visto il maltempo che affligge le vallate Veronesi già da qualche giorno.
Ore 7.01 parte la prima vettura in direzione PS1 Cà del Diaolo, Mattia e Andrea nonostante qualche errore riescono ad affrontare la prova
con condizioni meteo veramente avverse tra nebbia e fango, staccando il 12° tempo assoluto, nella seconda PS invece, destino vuole
che dopo qualche km per un errore banale, costerà il ritiro proprio nel rally di casa.
Desolazione e lacrime per questo mancato risultato la fanno da padrone, con la consapevolezza però che anche questa disavventura servirà
ad entrambi per crescere sportivamente come equipaggio.
Un immenso grazie a tutte le persone che hanno potuto contribuire a questa avventura, SPONSOR, TEAM, AMICI E SOSTENITORI.
TORNEREMO PIU FORTI DI PRIMA

37° Rally Città di Bassano (VI) - 2020

37° Rally internazionale di Bassano

Prima gara stagionale dell' International rally cup dove l'equipaggio Targon/Calligaro si presenta alla seconda gara del Campionato a bordo della fida Honda Civic Type R.
Nelle colline Vicentine il "MONDIALITO VENETO" così chiamato da tutti, fa il pieno di equipaggi che tra il moderno e lo storico sfiorano quoata 200 iscritti.
Si parte il venerdì sera con in programma le 2 prove VALSTAGNA titolata "LA SCQUOLA DEI RALLY" che con il fascino del buio e il tempo un pò pazzerello rende tutto molto impegnativo.
Mattia e Giulio nonostante qualche imprevisto, compreso il sorpasso della macchina che partiva davanti a loro, riescono ad imporsi in gruppo e categoria nella prima e nella seconda prova. Il sabato, finalmente con qualche raggio di sole, si parte con la prova San Luca, dove il nostro equipaggio si migliora in termini assoluti e mantiene la leadership di classe dando anche spettacolo nel dosso a fine PS.
Infranti invece i sogni nella prova successiva "Cavalletto" dove Mattia forse anche a causa del poco feeling con il nuovo navigatore, incappa in una "toccatina" sull'anteriore che preclude ogni speranza di vedere il palco d'arrivo.
Amarezza per il mancato risultato che già assaporavano ma del resto a volte può capitare....Un grazie al team per il lavoro svolto ed ai nostri amati SPONSOR per il sostegno. Ci vediamo al 2 Valli con una grossa sorpresa.....

43° Rally il Ciocco - 2020

Prima gara di inizio stagione, dopo un lunghissimo "stop_covid"; l'equipaggio Targon - Prizzon si presenta alla seconda gara del Campionato Italiano Rally a bordo della Renault Clio S1600 targata AT Racing.
Nelle colline Toscane l'evento si svolge nella sola giornata di sabato con 11 PS e oltre 100km cronometrati.
Alla partenza Mattia e Andrea con la Super1600 riescono ad imporsi da subito nella loro categoria adattandosi bene, sia nella guida che alle note del nostro navigatore, che arrivando alla prova speciale più insidiosa e lunga "Tereglio" conquistano con sorpresa e stupore la 19° posizione assoluta davanti a diverse vetture di categoria superiore.
Prova dopo Prova le prestazioni migliorano risalendo la classifica fino all'ultima PS "Careggine" in 15° assoluta conquistando così la "leadership" di Classe e Categoria.
Ottengono anche, ben figurando tra le "2 ruote motrici" la seconda piazza dietro all'equipaggio Andreucci-Andreussi ufficiali Peugeot con 10 Titoli Italiani!!!
Per il weekend da "incorniciare" Mattia ed Andrea ringraziano il duro e buon lavoro svolto dal Team, gli Sponsor che credono sempre in noi, gli amici ed appassionati che contianuano a seguirci.

Monza Rally Show 2019

MONZA RALLY SHOW 2019

Gara premio vinta dal nostro Mattia Targon messa in palio nel gioco RALLY GAME da parte della RALLY DREAMER TV.
Prima apparizione del nostro portacolori in un rally su circuito a questo MONZA RALLY dove appaiono nomi di spicco direttamente dal mondiale e dal panorama italiano. 59 le presenze nella classe regina R5 dove Mattia sale sulla PEUGEOT 208 T16, che,in termini di prestazioni non è ai livelli delle più nuove SKODA, VOLKSWAGEN e FORD ma comunque rimane un buon compromesso. 160 i km di prove speciali alternate tra il circuito di F1 e la parte dell'alta velocita, le cosidette "paraboliche", condito da un affollatissimo pubblico nei tre giorni di gara. PS dopo PS il nostro equipaggio cresce e si diverte all'interno di questa arena, staccando anche dei bellissimi tempi e concludendo al 36° posto assoluto.
Insomma cigliegina sulla torta per incorniciare quest'anno e che ben fa sperare per un 2020 ricco di gare ma soprattutto ad alti livelli.
Un immenso grazie alle AZIENDE e alle PERSONE che hanno potuto dar vita a tutto ciò...